passion

(la purificazione)
laboratorio teatrale condotto da Maurizio Cardillo


Rabbia. Odio. Smarrimento. Paura. E speranza. Condivisione. Fratellanza. Amore.
Un laboratorio sull’oggi. Sulle emozioni forti che sono lì fuori, tutto intorno a noi.
Sulla distanza e la vicinanza, sugli abbracci e le urla. Sulla divisione e la nostalgia di una vita piena. Un laboratorio dedicato alle persone. Alle persone e non alle parole. Un laboratorio sulla presenza scenica. Per creare azione scenica. E attraverso l’azione, il gesto, il movimento plasmare poesia là dove oggi c’è violenza. Per una momentanea purificazione delle passioni, per una piccola catarsi.
La musica è al centro. Sulla musica ti chiederò di fare ciò che già sai fare: camminare, guardare, muoverti, fare dei gesti, stare lontano o vicino agli altri, toccare, gridare, ridere e naturalmente… ballare. Tutte cose che conosci, eppure imparerai molto: imparerai a stare nel flusso dell’azione teatrale. Tutto quello che dovrai fare è lasciarti condurre e sospendere il giudizio su te e sugli altri.
“Passion” è un laboratorio dedicato a chiunque abbia desiderio di condividere un’esperienza basata sulla libertà e la disciplina della creazione. Le persone senza precedenti esperienze teatrali sono le benvenute, così come lo sono coloro che hanno già sperimentato il meraviglioso gioco dello stare in scena.

Il laboratorio si svolge a cadenza settimanale, il lunedì sera, a partire da metà ottobre, presso “Fermata 23”, via Marconi 37, Camposanto (MO). Il luogo è raggiungibile in pochi minuti dalla stazione FS di Camposanto.

Primo incontro libero e gratuito: lunedì 17 ottobre 2022 ore 20.45 - presso “Fermata 23”, Circolo Arci, Camposanto. Per qualsiasi informazione scrivere a mauriziocardillo@libero.it
È consigliato comunicare la propria presenza scrivendo allo stesso indirizzo di posta.